L'esercitazione prevede lo sviluppo di alcune situazioni di gioco si inizia in una progressione didattica dal semplice al difficile partendo da situazioni di 1c1 fino ad arrivare al 3c3.
- 1c1 senza palla. Il giocatore Blu deve riuscire ad attraversare una delle tre porte, difese dal difensore rosso, senza essere toccato. Possibilità di inserire la modalità gioco contando quanti gol riescono a fare in un determinato tempo.
- 2 Entrambe i giocatori in possesso palla, il giocatore blu deve attraversare in guida della palla una delle tre porte frontali, il giocatore rosso, sempre in guida della palla deve impedirlo senza perdere il controllo della sfera.
- 3 Si sviluppa il classico 1c1 con l'attaccante in possesso palla ed il difensore senza. Gol nelle tre porticine.
- 4 Il giocatore blu guida la palla al centro, il giocatore rosso porta una pressione passiva sul giocatore in possesso, quando il blu arriva ad un metro dal rosso può spostare la palla a destra o sinistra ed automaticamente il difensore diventa attivo, Prima il gol solo nelle porte laterali poi in tutte.
- 5 Si gioca in situazione di 2c1. Con i blu in possesso che possono segnare nelle 3 porte frontali. I blu possono solo andare in avanti e non possono passare la palla indietro.
- 6 Situazione di gioco 2c2. I blu in possesso devono cercare di fare gol nelle 3 porte frontali, dei due rossi solamente uno è libero di muoversi all'interno del campo l'altro si muove in orizzontale sulla linea si porta.
- 7 Si gioca il classico 2c2 con i giocatori liberi di muoversi in campo.
- 8 2c2 i giocatori si muovono liberamente in campo. L'esercizio inizia quando l'istruttore mette in gioco un pallone al centro il primo che lo conquista attacca gli altri difendono, si segna in tutte le porte.
- 9 Situazione di gioco 3c2. i due difensori difendono su due linee, il primo difensore oltre la metà campo e non può tornare indietro, l'altro invece difende nella metà campo difensiva.
- 10 Situazione di gioco 3c3. i giocatori si muovono liberamente in campo. L'esercizio inizia quando l'istruttore mette in gioco un pallone al centro. Tutti possono fare gol in tutte le porte.
Nessun commento:
Posta un commento