Nella giornata di ieri, martedì 15 ottobre 2013, sono stato ospite al Centro Tecnico Federale di Coverciano, quale vincitore del contest "MASTERCALCIO. I MIGLIORI A COVERCIANO". La mattinata si è svolta nell'aula magna dove mister Renzo Ulivieri, Presidente dell'AIAC, ha tenuto un interessantissimo dibatitto sul ruolo dei due accattanti nel calcio moderno.
A seguire è intervenuto il Prof. Fiorini, Presidente dell'AIPAC, che ha tenuto a precisare alcuni aspetti fondamentali della metodologia dell’allenamento.
Dopo la pausa pranzo, dove abbiamo, tra l'altro, avuto il piacere di incontrare anche mister Arrigo Sacchi, ci siamo ritrovati direttamente sul campo e con l'aiuto di mister Giancarlo Camolese abbiamo potuto organizzare il lavoro che sarebbe stato svolto successivamente sul campo.
Siamo entrati così nel vivo della giornata, quale vincitore del contest ho avuto la possibilità di presentare una mia esercitazione sul campo di Coverciano davanti agli addetti ai lavori. Dopo una breve spiegazione ai presenti, ho svolto in campo la proposta con l'aiuto di alcuni ragazzi degli allievi che ci hanno dato una grande mano e ai quali va il mio ringraziamento, a seguire c'è stato un dibattito sull'esercitazione appena svolta alla presesenza di tutti gli addessti ai lavori.
La giornata si è conclusa con i rituali saluti e con un auspicabile ARRIVEDERCI!
Nei prossimi giorni pubblicherò integralmente l'esercitazione presentata.
Di seguito alcuni momenti della giornata:
Con Mister Giancarlo Camolese |
Illustrazione esercitazione |
Svolgimento esercitazione 1 |
Svolgimento esercitazione 2 |
Dibattito con mister Ulivieri sull'esercitazione presentata |
Foto di rito con Mister Renzo Ulivieri |
Nessun commento:
Posta un commento