giovedì 5 marzo 2015

RICEZIONE TRASMISSIONE POI... SITUAZIONE


PREMESSA
Esercitazione che nella prima parte sviluppa le capacità tecniche della trasmissione e ricezione della palla, successivamente con la messa in situazione si lavora sulla tattica individuale e nello specifico su presa di posizione, marcamento, smarcamento.

SVOLGIMENTO
A, B e C iniziano l'esercitazione con una serie di trasmissioni e ricezioni dove i giocatori B e C colpiscono la palla in maniera alternata.Al comando dell'istruttore, che chiama uno dei due colori dei coni laterali, i giocatori C e B si aprono in ampiezza, mentre il difensore D alle loro spalle prima dovrà il giocatore sul cono del colore chiamato e poi potrà intervenire a difesa della porta. Nel frattempo, il giocatore A, riceve lo scarico e di prima deve servire il compagno posizionato sul cono e libero da marcatura. Il giocatore libero che riceve palla dovrà cercare di orientare la giocata verso la porta difesa dal portiere per andare il più velocemente possibile alla conclusione a rete evitando l'intervento di D.

VARIANTE: Da questo possibile 1c1 si possono creare anche altre situazioni di gioco. 2c1 con B e C contro D e 2c2 con A e D che difendono su B e C.

Nessun commento:

Posta un commento