Il compagno in possesso palla inizia l'azione giocando a muro per il compagno (il quale prima di ricevere effettua un contromovimento), e si porta velocemente a sostegno. Il giocatore che
riceve la palla scarica di nuovo per il sostegno e si "apre" in ampiezza utilizzando la corsa incrociata, senza dare mai le spalle alla palla. Successivamente, con la giusta scelta dei tempi di gioco (quando si "vedono"), l'attaccante attacca lo spazio (fuori/dentro) e riceve il passaggio filtrante, controlla, "punta" e dribbla il cono frontale e calcia in porta.
Come il precedente ma una volta scaricata la palla invece di attaccare lo spazio si prende solamente posizione in ampiezza si riceve palla sui piedi e si serve (triangolazione) il sostegno in profondità.
Come il precedente ma questa volta quando l'attaccante serve il sostegno in profondità parte anche lui a sua volta in sovrapposizione sul portatore di palla che punterà il cono centrale per servire un assist al compagno in sovra.
Esercizio come il precedente ma invece di partire in sovrapposizione l'attaccante effettua un movimento fuori/taglia, prende la massima ampiezza e poi taglia alle spalle del difensore (cono) per ricevere la palla nello spazio.
All'inizio è consigliabile partire un lato per volta, quando si acquisisce bene il meccanismo partire contemporaneamente.
Varianti: è possibile inserire anche un difensore per trasformare l'esercitazione da analitica a situazionale.
Varianti: è possibile inserire anche un difensore per trasformare l'esercitazione da analitica a situazionale.
Nessun commento:
Posta un commento