martedì 14 maggio 2013

TECNICA COORDINATIVA CONTROLLO ORIENTATO

1 Il giocatore in alto in possesso palla effettua una trasmissione al compagno al centro del quadrato ed attacca uno dei due cinesini di fronte (destra o sinistra). Il giocatore al centro
riceve e con un controllo orientato va nella direzione opposta del compagno. Eseguito l'esercizio trasmette di nuovo la palla al giocatore in alto ed esegue un nuovo esercizio con il compagno in basso.
eseguire una serie di controlli prestabiliti dall'istruttore:
a. controllo di interno piede ad aprire (usare il piede destro o sinistro a seconda della direzione da prendere in riferimento all'avversario)
b. controllo di interno a chiudere,  (usare il piede destro o sinistro a seconda della direzione da prendere in riferimento all'avversario)
c. controllo con l'esterno del piede (usare il piede .....)

2 Esercizio come il precedente ma questa volta la sequenza dei controlli va effettuata sui cinesini posizionati alle spalle.

3 Esercizio come il precedente ma questa volta la direzione del controllo orientato la decide il compagno in basso che in guida della palla attacca uno dei due cinesini. (alleniamo anche la vista periferica del giocatore al centro).

Nessun commento:

Posta un commento