mercoledì 26 giugno 2013

1 CONTRO 1... PROGRESSIONE DIDATTICA


La progressione didattica comprende 4 esercitazioni per lo sviluppo del dribbling in situazione di 1c1.

1 Il giallo trasmette al blu e "prende posizione" sulla linea rossa (posizione antero-posteriore), ed ostacola e contrasta l'azione del blu, può solo spostarsi lateralmente sulla linea rossa, che cercherà di fare gol in una delle due porticine.

2 Il blu guida la palla seguito dal giallo, arrivato al centro del quadrato con un colpo di tacco la trasmette al giallo e si gioca velocemente un 1C1, con il blu che difende e il giallo che attacca. Gol nelle due porticine.

3 Il blu guida la palla seguito dal giallo, oltrepassata la linea rossa il blu con una finta e sterzata, dovrà ingannara il difensore giallo per poter segnare in una delle due porticine. Il giallo se ruba palla può fare gol oltrepassando la linea rossa in guida della palla.

4 Il giallo ed il blu si scambiano la palla, dopo una piccola serie di passaggi, il giallo in guida della palla supera una delle due porticine e cerca di fare gol nella porta difesa dal portiere, il blu nel frattempo cercherà di ostacolare l'azione del giallo attraversando la porta lasciata libera.


Nessun commento:

Posta un commento