venerdì 14 giugno 2013

PARTITA A TEMA... RIPARTENZE VELOCI


In un campo grande come il doppio di un’area di rigore si gioca un 4vs4+4, due squadre si affrontano mentre la terza attende dietro la porta alle spalle della squadra che attacca. La squadra che si trova in possesso deve cercare il
gol, se segna si gira e attacca l’altra, se invece perde il possesso o conclude senza segnare esce e riparte la squadra che difendeva, si continua per un numero di minuti stabilito dall’allenatore.

Varianti: 
La squadra che difende non può indietreggiare oltre la linea rossa e non può attaccare l'avversario prima che esso superi la linea gialla.

Inserire la regola del "chi segna" prende un uomo all'avversario in modo da creare una superiorità (al massimo 5 vs 3) se prende gol la squadra in superiorità perde due uomini, se la squadra in inferiorità numerica riesce ad eseguire 5 passaggi consecutivi, prende un uomo all'altra squadra, ristabilendo la parità. 

Inserire un tempo max. per concludere l'azione. (10 sec.).

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