lunedì 17 giugno 2013

IL MANCHESTER UNITED IN ITALIA

Quinton Fortune
Quinton Fortune
Per la prima volta in Italia a Chianciano Terme le scuole calcio del Manchester United




A luglio nella cittadina termale arriva la leggenda dello United: Quinton Fortune




Le scuole calcio del Manchester United per la prima volta arrivano anche in Italia e ad accoglierle questa estate sarà la cittadina di Chianciano Terme.

L’annuncio è stato fatto a Roma (giovedì 21 marzo) presso il circolo  Futbol Club di viale degli Olimpionici, durante la conferenza stampa di presentazione delle “Soccer Schools” dei Red Devils, che da anni ormai sono un must per ogni ragazzo che dai 7 ai 16 anni che vuole accarezzare il sogno di indossare la maglia più blasonata del mondo.
 
Learn to play the united way”, ovvero come imparare a giocare in modo unito è un movimento per l’etica, la cultura e lo sport che per la priva volta giunge in Italia, a Chianciano Terme, e darà l’opportunità ai ragazzi migliori di potersi confrontare con coetanei di tutto il mondo che amano il calcio.
 
Presente alla conferenza stampa il Sindaco di Chianciano Terme, Gabriella Ferranti, che ha dichiarato tutta la disponibilità della stazione termale ad accogliere il Camp noto a livello mondiale.
 
“E’ un risultato importante - afferma Gabriella Ferranti - avere nella stazione termale un campo scuola di altissimo livello di una delle squadre di calcio del Regno Unito tra le più amate e più forti in ambito calcistico. Questo conferma la rilevanza che ha la nostra città in ambito sportivo. Un avvenimento da valorizzare e che ci valorizza insieme ai diversi appuntamenti sportivi che animeranno Chianciano Terme già dalle prossime settimane, in coincidenza con le festività pasquali, e che proseguiranno fino alla fine dell’estate 2013”.    
 
Durante la conferenza stampa vi erano ospiti d’eccezione, oltre al Sindaco di Chianciano Terme, come i rappresentanti della squadra inglese, attualmente prima in classifica della Premiere League:  la leggenda Quinton Fortune l’ex calciatore sudafricano (classe 1977) che ha al suo attivo ben 76 presenze nello United, Edoardo Abis a capo di tutte le Soccer Schools nel mondo, Mike Neary program manager degli allenamenti del settore giovanile.
 
All’incontro era presente il direttore del Corriere dello Sport Paolo De Paola, i responsabili della scuola calcio del Futbol Club Luca Bergamini e Fabio Caselli e tanti addetti ai lavori, curiosi ed affascinati dal conoscere lo United Way.
 
Nel corso della conferenza sono state presentate nei minimi dettagli le tecniche di insegnamento ed i metodi di allenamento delle Scuole Calcio che partiranno a Chianciano Terme (Siena) dal 30 giugno al 13 luglio su format di una settimana. Durante i Camp tanti giochi con il pallone, skills e gare tiro, inoltre i miglior 2 di ogni settimana verranno selezionati e premiati dai Coach del Manchester United con un fantastico regalo. Il premio in palio è un Training Camp di 4 giorni in autunno 2013 a Manchester con i migliori ragazzi delle Soccer Schools di tutto il mondo, un incontro didattico con i coach della Prima Squadra nel Centro di allenamento a Carrington e l’incredibile opportunità di assistere ad una partita di Premiere League al Teatro dei Sogni: l’Old Trafford.



Nessun commento:

Posta un commento