mercoledì 5 giugno 2013

WARM UP TECNICO-TATTICO



Obiettivi: trasmissione indiretta, dominio della palla, controllo orientato, smarcamento attraverso il contromovimento, attaccare lo spazio.
Materiale: 6 paletti, 2 palloni.

1 Il giocatore in possesso palla inizia con uno slalom tra i paletti, trasmette palla al compagno difronte e prende il suo posto passando esternamente. (se ci troviamo nella fase di riscaldamento è opportuno iniziare prima con le mani per poi passare ai piedi). (fig.1)


2 Il compagno in p.p. gioca a muro, il compagno riceve e  scarica di nuovo per il sostegno che controlla supera il paletto (avversario), con una finta e serve sulla corsa l’inserimento del compagno nello spazio (curare i tempi di inserimento, facendo attenzione al giocatore che attacca lo spazio che non vada in fuorigioco). Curare anche il contromovimento ad ogni passaggio e le modalità d'inserimento nello spazio (dentro/fuori, fuori/dentro, fuori/taglia, corto/lungo, lungo/corto). (fig.2)


3 Come il precedente ma adesso dopo lo scarico per il compagno a sostegno, si gioca nuovamente a "muro" al terzo uomo il quale riceve e serve in profondità il compagno. (fig.3)

Nessun commento:

Posta un commento