giovedì 10 ottobre 2013

RISCALDAMENTO A TERNE


La seguente esercitazione può essere utilizzata sia nella fase di riscaldamento (nei periodi più caldi della stagione), sia come esercitazione tecnica-tattica.


STEP 1
1 Lavoro a terne posizioni fisse, si lavora contemporaneamente. Passaggio con i piedi al volo e la prendo con le mani.
2 passaggio con i piedi al volo e la controllo con una parte del corpo "utile" (non con le mani).
3 Si eseguono dei passaggi al volo e si indica prima di passarla al compagno il numero di palleggi da eseguire.

STEP 2
1 A cambia gioco su F, F controlla e scarica su D e va in pressione, D esce dalla pressione di F con una triangolazione con E. Ad ogni cambio di gioco si cambiano posizioni.
2 A cambia gioco su D (prima rasoterra e poi al volo), D controlla mentre E e F eseguono un contromovimento corto-lungo lungo-corto, D serve chi è andato sul lungo mentre chi è andato sul corto attacca la seconda palla riceve lo scarica e cambia gioco sull'altro quadrato e ricomincia il gioco.
3 A cambia gioco su D, D gioca su E o F  eparte in sovrapposizione sul giocatore su cui ha giocato palla, l'altro giocatore libero si porta a sostegno del p.p. riceve lo scarico dallo stesso e serve D in sovrapposizione.
4 LA SFIDA. Si gioca tutto al volo. chi lancia deve far cadere la palla dentro il quadrato, pena in caso contrario un punto all'avversario, chi riceve non deve far toccare la palla a terra e prima di ritrasmettere la sfera nell'altro quadrato tutti i componenti devono toccare almeno una volta la palla. (se la palla tocca terra un punto agli avverari) si arriva a 20 punti.

Nessun commento:

Posta un commento