mercoledì 27 maggio 2015

TECNICA IN SITUAZIONE



PREMESSA
La seguente esercitazione è composta da due fasi di gioco. Nella prima si lavora su un'esercitazione analitica per lo sviluppo dell'obiettivo tecnico della trasmissione, ricezione e conclusione a rete attraverso delle combinazioni di giocate prestabilite dall'istruttore. Nella seconda parte l'esercitazione da analitica si trasforma in situazionale attraverso lo svolgimento di una partita 4c4 con due porte.

DESCRIZIONE
Al comando dell'istruttore le due squadre eseguono contemporaneamente la sequenza di passaggi prestabiliti in precedenza. Al termine dell'azione, con la conclusione a rete per entrambe i gruppi, l'istruttore mette in gioco un nuovo pallone e si gioca una normale partita. Al termine dell'azione, ogni squadra torna al proprio posto e ripete l'esercizio dall'inizio con una nuova sequenza.

Variante: modificare la sequenza di passaggi ogni tre azioni. Per rendere l'esercitazione ancora più stimolante e divertente inserire la modalità gioco con la regola che la squadra che per prima conclude a rete con successo riceverà il pallone direttamente dall'istruttore per attaccare la porta avversaria.

Nessun commento:

Posta un commento