mercoledì 27 novembre 2013

ESERCITAZIONE TECNICO-TATTICA...TRANSIZIONI

Esercitazione tecnica tattica che sviluppa ed allena i concetti di transizioni, ripartenze e possesso palla finalizzato al mantenimento della stessa oltre alla conquista dello spazio.

Materiali: casacche, palloni.

Svolgimento:
Iniziano i tre BLU che hanno come obiettivo il mantenimento del possesso palla e il gol in meta oltra la linea di centrocampo. I tre ROSSI devono impedire la meta e cercare di recuperare palla per giocare velocemente e cercare anch'essi di fare gol in meta oltrepassando la linea tratteggiata. 
I BLU se riescono a raggiungere la linea di meta possono giocare con i compagni e creare una situazione di 6 contro 3. Persa palla o terminata l'azione i tre difensori BLU devono tornare velocemente al proprio posto e i tre attaccanti, sempre BLU, devono impedire ai 3 difensori ROSSI di giocare palla liberamente e riuscire quindi a servire facilmente i tre attaccanti ROSSI.

Varianti: possibilità di favorire i giocatori in possesso facendo rientrare in gioco uno degli attaccanti per creare una superiorità numerica. Inserire un altro portiere e sviluppare anche nei rossi la conclusione a rete.

Nessun commento:

Posta un commento