sabato 28 giugno 2014

COMBINAZIONI FINALIZZATE ALLA CONCLUSIONE A RETE


PREMESSA
La seguente esercitazione sviluppa le combinazioni a tre giocatori per la costruzione e la finalizzazione in porta. Molto utile soprattutto nelle squadre
che utilizzano un modulo di gioco che prevede la presenza di un trequartista. Utile anche in un ipotetico 433 dove si chiede alla punta centrale di giocare spesso sul corto, ovviamente gli attaccanti esterni devono aprirsi maggiormente in ampiezza per poi tagliare dentro.

SVOLGIMENTO

1 Il giocatore n.4 gioca in aventi per il n.10 che prima con un controllo orientato ad aprire, poi direttamente di prima serve il n.9 nello spazio, il n.9 con i giusti tempi facendo attenzione di non finire in fuorigioco s'inserisce alle spalle del difensore (sagoma) e calcia in porta. Successivamente parte l'altra fila con i giocatori n. 8,10 e 11.

2 Il n.4 scambia con il n.10 e gioca a muro per il n.9 il quale riceve e scarica per il n.10 che di prima serve nello spazio nuovamente il n.9. PALLA AVANTI - DIETRO - DENTRO.

3 Il n.4 serve direttamente il n.9 il quale scarica per il n.10 che si è aperto sull'esterno, il n. 10 riceve e serve in profondità il movimento del n.9 per la conclusione a rete.

Nessun commento:

Posta un commento