giovedì 19 marzo 2015

SCUOLA CALCIO: COERVER COACHING... UNO CONTRO UNO



PREMESSA
Esercitazione tecnica-situazionale che sviluppa le situazioni di gioco semplici che vanno dall'uno-contro-uno fino al due-contro-uno. L'uno-contro-uno che si
genera da questa situazione di gioco è un 1c1 con il difensore che arriva in ritardo da posizione laterale, ragion per cui, è fondamentale stimolare il giocatore in possesso ad eseguire delle finte con cambio di direzione (metodo Coerver Coaching) che gli consentano di entrare "dentro" il campo per concludere a rete da posizione ottimale.

SVOLGIMENTO
Il giocatore A in possesso palla, trasmette al giocatore B al centro e parte in sovrapposizione su di esso. B controlla e gioca a muro per C, C  serve, di prima intenzione, la sovrapposizione di A nello spazio. Il giocatore B a questo punto, dopo aver superato C all'esterno, diventa difensore attivo contro A. Rotazioni: A per B, B per C e C per A.

Variante: C trasmessa palla ad A diventa attaccante attivo creando una situazione di 2c1 (A e C contro B), C trasmessa palla ad A diventa difensore attivo creando una situazione di 1c2 (C contro A e B)


1 commento: