venerdì 25 gennaio 2019

SEQUENZE TECNICHE A TRE GIOCATORI.



DESCRIZIONE

Nell'articolo di oggi presento una proposta che è rivolta a tutte le categorie, dalla scuola calcio fino alle prime squadre... ovviamente quello che cambierà saranno gli obiettivi da raggiungere. Nella scuola calcio il focus sarà rivolto al gesto tecnico, trasmissione e ricezione... nel settore giovanile alla tattica individuale, smarcamento e tempi di gioco... nelle prime squadre può essere utilizzata come attivazione tecnica.

SVOLGIMENTO

Verranno coinvolti nell'esercitazione tutti i giocatori, se il gruppo è molto numeroso, consiglio di dividere la squadra in due gruppi e creare due stazioni a specchio, dopo le prime sequenze, inserire una sfida a chi segna più gol se si vuole aumentare il ritmo e l'intensità. Lo spazio di gioco è variabile in base alle qualità tecnico-tattiche del gruppo. Consiglio inizialmente di non superare i 10 m di distanza tra un cono e l'altro.
Eseguire le sequenze come mostrate nei video sotto, le combinazioni di gioco rispettano una progressione didattica che va dal semplice al complesso.
Dopo un numero di ripetizioni cambiare la partenza dal cinesino giallo a quello blu o viceversa per allenare entrambe i piedi.

VARIANTI

- Possibilità di inserire un difensore per sviluppare, dopo la sequenza tecnica, una situazione di 1c1.

- Inserire una porta grande difesa da un portiere per sviluppare la conclusione a rete dopo le combinazioni tecniche.

GRAFICA 2D



GRAFICA 3D






Nessun commento:

Posta un commento